sabato 15 novembre 2014

Giro di boa

Tra le tante cose che ho da fare ho pensato pure di aprire questo blog, un paio di settimane fa, pertanto sarebbe anche ora di scriverci dentro qualcosa...

Mi passano talmente tante cose per la testa, ed ho la grandissima fortuna di avere, a volte, persone ed amici attorno per condividere le idee ed i pensieri in maniera completamente trasparente, senza giudizi o pregiudizi.


"Tutto e' relativo" (Luca Rivaldi)


E' tutto assolutamente relativo a cio' che ci circonda, al momento, e sopratutto da chi osserva.


Per molto, molto tempo, mi sono chiesto se quello che stavo facendo, nella e della mia vita, fosse realmente cio' che avevo in mente per me, se stavo prendendo la strada "giusta", se ero felice di cio' che stavo inseguendo, o se invece stessi solamente calcando la strada di un altro me, disegnata e pianificata da qualcun'altro.


"Connecting the dots" (Steve Jobs)


Li chiamiamo "visionari" perche' hanno la capacita' innata e rara di riuscire a "vedere" il futuro, a prevedere le mode ed i futuri trend, anni prima che accadano.

Per la maggior parte di noi e' impossibile vedere il nostro futuro, e possiamo limitarci il piu' delle volte solamente ad "unire i puntini", guardando dietro le nostre spalle, la strada che abbiamo percorso. Il piu' delle volte solo a cose fatte capiremo il senso di tali.

Per ora posso solo dire che ho messo sicuramente un "puntino" nel mio cammino che ricordero' per lungo tempo, guardando indietro.


Bye Bye Diesel...



1 commento:

  1. "Wenn worte aufhören, beginnt die Musik"

    Grazie ste, mi stai dando un aiuto forte nel compiere la mia "scelta" e sono sempre più intenzionato nel partire e compiere ciò che, nel bene o nel male, potró chiamare un' esperienza di vita.... sperando vivamente di unire tanti, tantissimi nuovi puntini...
    ti abbraccio forte
    Luca

    RispondiElimina